Serie D: una Del Toro mai doma cede a Firenze solo dopo un supplementare
Serie D – 9 Giornata
CLUB BIANCOVERDE FIRENZE 71
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 64 d1ts
(11-17; 23-29; 41-39; 58-58)
Arbitri: Rosselli e Costa di Livorno
CLUB BIANCOVERDE: Zappia 18, Cangioli 18, Beconcini 16, Massoud 9, Bambi 7, Cioni 3, Scarpa, Borelli, Galli, Gordini, Nardini, Pupi. All. Sferruzza.
ASINALONGA: Ceccatelli 14, Angiolini, Bigliazzi 2, Dini, Soldati 7, Mancini 9, Mazzi 5, Di Grandi 7, Arrigucci 13, Morgantini, Radi 2, Catoni 5. All. Simone Cini.
Firenze. Si ferma al PalaCoverciano la striscia vincente della Del Toro Primo che si arrende solo dopo un tempo supplementare ai padroni di casa del Club Biancoverde.
Prima parte della gara a favore degli ospiti che trovano in Di Grandi nel primo quarto un buon terminale offensivo e nel secondo un Soldati molto presente e agguerrito: entrambi scrivono 7 punti in 10 minuti. Si va al riposo sul +6 Asinalonga. I padroni di casa non ci stanno e reagiscono recuperando il distacco già alla fine del terzo quarto che si chiude sul +2 per i fiorentini. Da qui in poi si procede punto a punto. A meno di 10″ dalla fine Mazzi penetra e subisce il fallo con la palla che gira sul ferro ed esce. La guardia rossoblu va in lunetta e con freddezza insacca il 2/2 che vale il pari. L’ultimo assalto dei padroni di casa non serve a nulla e così si va ai supplementari. I fiorentini ne hanno di più e si vede già dalla tripla di Beconcini ad inizio supplementare che taglia praticamente le gambe agli ospiti. Finisce così 71-64 per i Biancoverdi che staccano proprio i sinalunghesi in classifica portandosi a quota 10.
Prossimo impegno per i rossoblu di coach Cini in casa al PalaGiannini domenica 11/12 alle 18.30 contro Campi Bisenzio attualmente, insieme alla Sestese, al secondo posto dietro la capolista Colle che ha comunque una partita in più.