Under 14: Buona la prima!
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 66
SANCAT FIRENZE 55
(17-17;31-29;49-44)
ASINALONGA: Persechino 9, Palmerini 2, Gallina 15, Cara, Mercuri, Cresti 17, Patriarchi 5, Planasi 14, Ciubotaru 2, Zullo, Licciardi, Costantini 2. All. Luca Nocentini
SINALUNGA. Prima partita della seconda fase per i nostri ragazzi e prima vittoria. Sicuramente non la migliore partita della stagione, affrontata con troppa timidezza e con tante incertezze sia in fase difensiva che in attacco. Molti i palloni persi che hanno permesso di innescare i contropiedi dei fiorentini sempre pronti ad approfittare di ogni errore. Partita comunque piacevole e combattuta fino all’ultimo da entrambe le squadre. Primi due quarti molto equilibrati con le squadre che si sorpassano a vicenda più volte, anche se è la squadra di Coach Nocentini che finisce avanti di 2 all’intervallo lungo. Nel terzo quarto i fiorentini aumentano la pressione e recuperano molti palloni, troppi gli errori in attacco per i padroni di casa che non permettono di infilare il break decisivo. A suonare la carica ci pensa Cresti che nel secondo tempo mette dentro 15 punti in altrettanti minuti andando molto spesso in lunetta con ottimi risultati. Se a livello di punti Cresti (ben aiutato da Gallina, Planasi e Persechino) ci mette una pezza, al morale ci pensa Alessia Cara. La Capitana, al rientro dopo un lungo infortunio, si getta su ogni pallone svegliando un pò i suoi. Partita decisa nell’ultimo quarto sostanzialmente, quando i sinalunghesi hanno messo un pò più di convinzione nel loro gioco. Da segnalare un infortunio a Matteo Patriarchi che ne ha limitato l’utilizzo nell’arco delle fasi finali dell’incontro, speriamo niente di grave per lui.
Nel complesso si può e si deve fare meglio, i margini ci sono e la reazione vista nell’ultimo quarto ne è la prova. Prossimo impegno infrasettimanale giovedì 13 alle 20.15 a Rignano sull’Arno contro la squadra prima in classifica nel girone. Forza ragazzi!!