Serie D: Asinalonga a testa alta a Sesto
GS BASKET SESTESE 63
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 55
(17-20;33-33;47-44)
ASINALONGA: Ceccatelli 13, Angiolini 7, Bigliazzi 14, Mancini 4, Dini 3, Digrandi 14, Radi, Catoni. All. Simone Cini. Vice Gianluca Francone
SESTO FIORENTINO. Ultima giornata di campionato con Asinalonga che si presenta a Sesto senza nient’altro da chiedere alla classifica, mentre la Sestese è obbligata a vincere per mantenere la seconda piazza che gli consentirebbe di giocare i playoff col vantaggio del fattore campo. Inizio soft per le due squadre con i ragazzi senesi che ne approfittano trovando 5 triple consecutive (4 Bigliazzi ed 1 di Dini) frutto di una buona circolazione di palla. Con il primo quarto chiuso con gli ospiti avanti di 3, la reazione dei padroni di casa non stenta ad arrivare. La prima parte della gara si chiude così in perfetta parità con i ragazzi di Coach Cini che rispondo colpo su colpo. Si riaprono le ostilità dopo l’intervallo lungo con i rossoblu che provano a zona a rendere meno fluido l’attacco fiorentino che trova sul finire del terzo quarto un Bucarelli ispirato che riesce a togliere più volte le castagne dal fuoco per i suoi. Nell’ultima frazione la Sestese alza il ritmo, soprattutto difensivo, riuscendo ad avere la meglio sulla compagine sinalunghese che comunque esce a testa alta dal campo.
Buona prova di orgoglio per i nostri che, malgrado le assenze di Arrigucci, Mazzi e Soldati che obbligano agli straordinari il buon Ceccatelli in cabina di regia, salutano il primo campionato di Serie D dell’Asinalonga onorandolo fino all’ultimo minuto. Lunga pausa ora per i nostri senior ai quali va il nostro ringraziamento per averci offerto ancora delle belle emozioni in questa nuova avventura della nostra giovane società.