Coppa Toscana: Asinalonga KO a Colle
COLLE BASKET 57
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 45
COLLE: Capaccio 4, Nisticò 12, Moroni 10, Iozzi 4, Peruzzi V. 2, Peruzzi A., Cucini, De Sanctis, De Giuli 10, Sprugnoli 15. All. Vertaldi, Ass. Nencini.
ASINALONGA: Frati 4, Mazzi 6, Angiolini 2, Monelli, Dini 5, Arrigucci 20, Catoni 2, Buccianti 4, Gialli 2. All. Cini, Ass. Francone.
COLLE VAL D’ELSA. Piccolo passo indietro della compagine di Coach Cini rispetto all’esordio casalingo contro Arezzo. A Colle infatti i rossoblù giocano un buon primo quarto, chiudendo avanti 11-12, per poi deporre praticamente le armi a metà del secondo quando la truppa di Coach Vertaldi mette a segno un break di 12-0 firmato Sprugnoli che di fatto segna la partita. Proprio il numero 22 biancorosso con le sue giocate spalle a canestro mette a disagio la difesa sinalunghese trovando 11 punti dei suoi 15 totali nella seconda frazione di gioco. Per gli ospiti, oltre alle pesanti assenti di Mancini, Sorato e Franci che complicano oltremodo le rotazioni degli esterni obbligando Angiolini a 3 e Dini a 2, da segnalare il rientro di Arrigucci che regala 20 punti con 5/9 da 3 e i primi 2 punti senior per il 2002 Gialli, buona anche la prova del chiusino classe 98 Luca Dini . In pratica partita un po’ asettica da parte dei nostri ragazzi che non riescono a coinvolgersi a vicenda. Poteva essere una bella partita settembrina, ma alla fine è stato solo poco più di uno scrimmage tra due squadre ancora work in progress con Colle un po’ più avanti dal punto di vista del gioco. Prossimo impegno per la Del Toro giovedì alle 21 in casa del Costone sperando di ritrovare il giusto approccio contro una squadra di C Silver.