Coppa Toscana: Buona prova contro il Costone
VISMEDERI COSTONE SIENA 72
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 60
(18-17; 35-28; 49-42)
COSTONE SIENA: Ricci 12, Tognazzi 14, Manetti 5, Bruttini 23, Chiti, Bonelli 6, Nepi 8, Mini 4, Catoni F, Giannini, Stanghellini, Spampani ne. All. Binella.
ASINALONGA: Frati 16, Mazzi 2, Angiolini 9, Monelli 2, Mancini 4, Franci, Arrigucci 8, Sorato ne, Catoni M. 6, Buccianti 11, Gialli 2, Dini. All. Simone Cini. Ass. Gianluca Francone
SIENA. Passo in avanti per la truppa di Coach Cini rispetto alla partita di Colle contro una compagine di C Silver. Asinalonga si presenta questa volta al completo anche se, per motivi precauzionali, Sorato viene tenuto a riposo a causa di una distorsione alla caviglia procuratasi in allenamento. Costone fa ancora a meno di Spampani, qualche minuto invece per Chiti. Primo quarto equilibrato con gli ospiti che trovano punti dai lunghi soprattutto con Angiolini e Catoni che vanno a segno dalla media per i primi 8 punti rossoblu, Costone che replica con un esuberante Ricci a segno due volte da oltre l’arco. Secondo quarto in mano ai padroni di casa che costruiscono un minibreak che li porta sul +7 all’intervallo lungo. Terza frazione equilibrata con Angiolini protagonista di un bel coast-to-coast concluso con un bel gioco da 3 punti canestro+fallo. Nell’ultimo quarto c’è il Bruttini show, il senese ogni volta ha la palla in mano praticamente non sbaglia nulla e porta a casa 14 punti in 10 minuti con un 2/2 da 3 e canestri dalla media di pregevole fattura. Da parte Asinalonga Frati ne mette 9 .
In conclusione una partita gradevole con spunti interessanti per coach Cini soprattutto in attacco. Positivo Buccianti in doppia cifra, ma tutto il reparto lunghi ha risposto bene all’appello alla fine. Esordio per Giulio Franci, atterrato in nottata in Italia e subito lanciato nella mischia e autore comunque di una buona perfomance. Buona distribuzione dei punti con Frati (16) e Buccianti (11) in doppia cifra. Per l’ultima di Coppa Domenica 17 ore 18.30 al Palasport di Sinalunga è di scena la Virtus Siena, partita sicuramente segnata nel risultato visto che la compagine di Coach Tozzi è due categorie sopra la nostra e proviene addirittura dalla serie B della scorsa stagione. Per noi comunque il piacere di ospitare una società di grande prestigio a Sinalunga che sicuramente farà divertire chi avrà il piacere di vedere questa partita.