Serie D: Asinalonga cede nell’ultimo quarto contro un Poggibonsi più determinato
Serie D Gir. A
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 63
TAPPEZZERIE NESI POGGIBONSI 80
(17-19;40-42;57-61)
ASINALONGA: Frati 3, Angeli, Angiolini 8, Menchetti, Mancini 15, Franci 4, Monelli 12, Arrigucci 2, Sorato, Catoni 2, Gialli, Buccianti 17. All. S. Cini, Ass. G. Francone.
POGGIBONSI: Borgianni 8, Di Grandi 15, Falossi 15, Mascagni 17, Moroni 3, Mostacci 3, Palmieri 2, Rumachella 12, Testi 2, Zani 4, Rovini 0. All. Meoni, Ass. Fracini
Arbitri: Mori E. e Santacroce F. di Pistoia
SINALUNGA. Che la partita era difficile lo sapevano tutti. Poggibonsi è una compagine costruita per le zone alte della classifica e lo sgambetto subito in casa la domenica precedente sicuramente ha fatto giungere a Sinalunga i ragazzi di Coach Meoni ancora più determinati. Asinalonga dal canto suo ce la mette tutta e per 3 quarti infatti tiene bene la corazzata giallorossa. Veniamo al racconto della partita. Primo quarto un pò di studio per le due squadre con Mancini da un lato che ne mette dentro 11 con un 3/3 da oltre l’arco, dalla parte opposta rispondono Falossi con la sua esplosività e Digrandi che si fa valere spesso nei mismatch sui cambi. Secondo quarto affrontato più a viso aperto dalle due squadre con protagonista assoluto Gabriele Monelli che ne segna 12 in un quarto con 8/8 ai liberi raccattando 4 rimbalzi offensivi consecutivi, il divario si mantiene costante e si va al riposo sul 40-42 Poggibonsi. Terzo quarto Mascagni sale in cattedra e tiene in apprensione costante la difesa sinalunghese creando anche spazi per ottime conclusioni dei compagni, dalla parte rossoblu vengono fuori Buccianti e Angiolini. Anche il terzo quarto si chiude in sostanziale parità con Poggibonsi avanti di 4. Nell’ultimo quarto c’è il crollo dei padroni di casa, che cozzano contro la difesa a zona giallorossa e quasi si arrendono alle scorrerie di un ottimo Rumachella e di Falossi. Poggibonsi prende il largo mentre Asinalonga ne mette solo 6 a referto tutti targati Buccianti.
Peccato per il finale perchè la partita era stata fino al terzo quarto veramente di buon livello e divertente. Poggibonsi sicuramente con più punti di riferimento offensivi, Asinalonga, oltre all’infortunato Mazzi, praticamente orfana di Arrigucci, mai in partita, e di Frati che tira con percentuali rivedibili rispetto alle aspettative. Vittoria comunque meritata per i leoni di Coach Meoni e Asinalonga che dovrà guardare avanti e aspettare tempi migliori che sicuramente arriveranno. Intanto domenica 29 altra partita in casa contro i Biancoblu dell’Affrico di Firenze alle ore 18.30 . Let’s go!