Minibasket: Un bel Sabato a Sinalunga per i bambini tra il Clinic Minibasket della mattina e la festa del pomeriggio
Si è svolto sabato scorso per la prima volta in assoluto a Sinalunga un Clinic di aggiornamento per gli istruttori minibasket. Il clinic era valido sia come aggiornamento per la stagione 2017\2018 sia come recupero crediti per la scorsa stagione (3 crediti riconosciuti). Come relatore è intervenuto Michele Bottai che ha tenuto una lezione sulle “Prime Conoscenze”. Una lezione “allenante” a 5/6 anni utilizzando alcuni schemi motori di base come obiettivo combinati tra loro (correre – lanciare e afferrare)”. Grande affluenza sugli spalti che sono stati riempiti da molti istruttori provenienti da tutta la Toscana, Umbria, Lazio e perfino Emilia Romagna. Protagonisti della mattinata sono però stati i nostri pulcini\scoiattoli che si sono divertiti insieme ad alcuni loro amici della Valdichiana MiniBulls a “giocare” e correre insieme al bravissimo Docente.
Un ringraziamento per l’opportunità avuta va sicuramente a Sergio Battestin e al comitato provinciale Minibasket che ci ha permesso di svolgere nel nostro palazzetto il Clinic e a Michele Bottai che è intervenuto a svolgere la lezione. Ringraziamo inoltre tutti i nostri istruttori e soprattutto i nostri bambini e le loro famiglie per la disponibilità e la serietà con cui hanno seguito questo evento.
Nel pomeriggio si è poi svolta anche una festa per i Pulcini che oltre noi ha coinvolto sia gli amici Valdichiana Minibulls che la Polisportiva Cras di San Rocco a Pilli che ha completato questa giornata fatta di Basket per i bambini che insieme hanno poi fatto una bella merenda al palazzetto preparata con cura da tutte le mamme. Una festa quindi per tutti, genitori compresi che hanno potuto vedere sorridere e giocare serenamente i propri bambini in un bell’ambiente creato con cura dagli istruttori di tutte e 3 le realtà minicestistiche della provincia senese.