Recap partite 3-4/02: Bene la serie D, perdono invece tutte le squadre giovanili.
Serie D gir A
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 70
CMB VALBISENZIO 65
(17-18; 37-43; 54-54)
ASINALONGA: Bellinzona 2, Mazzi 5, Angiolini 18, Frati E. 15, Greco, Mancini 7, Franci 6, Monelli 8, Catoni, Eusepi, Vespasiani 9. All. Frati L.
VALBISENZIO: Guerrini 14, Ottanelli, Poli 20, Mavilia 2, Faloci 2, Sanesi, Mariotti 12, Bonetti 4, Bencini, S.Venturini, Maffei Donati 5, Parisi. All. Vaiani
SINALUNGA. Riscatto per i ragazzi di coach Frati dopo la brutta debacle subita il sabato precedente in quel di Ponticino. Partita molto equilibrata fin dall’inizio con Asinalonga, che deve fare a meno di Arrigucci (out per almeno un mese), che chiude il primo quarto avanti di un punto con Franci protagonista con due triple di fila. Nel secondo gli ospiti prendono fiducia verso lo scadere quando sul 37 pari con un break di 6-0 si portano sul 37-43 all’intervallo lungo. Alla ripresa delle ostilità Asinalonga rimane nello spogliatoio e non riesce a schiodarsi dal 37, Valbisenzio ne approfitta e si porta al massimo vantaggio sul 37-51. Da qui in poi scatta la molla all’interno della testa dei sinalunghesi che non ci stanno e piazzano loro un parzialone di 17-3 che porta il punteggio alla terza sirena sul 54 pari. Gara equilibrata fino a metà dell’ultimo quarto quando sul 56-58 prima Angiolini impatta e poi Frati con una tripla regala il +3 ai padroni di casa sul 61-58. Gli ospiti provano a restare incollati con Mariotti che non molla, ma un paio di canestri di Vespasiani e la freddezza di Frati dalla lunetta portano due punti importantissimi per la classifica.
Ottima la prova di Angiolini, 18 punti, 5 rimbalzi e 7/12 dal campo, bene anche Frati 15 punti e 3/6 da 3 e Vespasiani con 9 punti e 9 rimbalzi. Un plauso comunque a tutto il gruppo per la bella reazione sul -14, bisognerebbe forse crederci un pò di più nei propri mezzi (perchè ci sono…) in tutto l’arco della partita! Prossimo appuntamento Domenica 11 per il derby in quel di Poggibonsi contro la corazzata di Coach Meoni e dell’ex Digrandi. Partita sicuramente complicata che deve essere affrontata col giusto approccio. Avanti così!
Under 16 Elite
POL. GALLI S. GIOVANNI V. 61
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 45
ASINALONGA: Municchi, Persechino 9, Gialli 12, Gallina 4, Losigo 8, Cresti 7, Ugolini, Planasi 4, Maione 6, Milosevic, Voci 1. All. Cini, Ass. Francone.
SAN GIOVANNI VALDARNO. Dopo due vittorie consecutive, cadono i nostri U16 Elite in casa della forte Polisportiva Galli. La differenza fra le due squadre c’è e e non solo per la differenza d’età (ricordiamo che il nostro gruppo è composto per metà da ragazzi del 2003). La banda di Coach Cini comunque non molla mai e le buone cose si vedono ugualmente. Difficile raggiungere la quinta posizione che ci permetterebbe di lottare per le posizioni regionali che contano, possibile invece difendere la attuale sesta che invece ci porterebbe un bel pò di vantaggio in vista della Coppa Toscana di categoria.
Prossimo appuntamento in casa Sabato 10 alle 18.30 contro la prima della classe APD Santo Stefano reduce ultimamente comunque da qualche sconfitta un pò inaspettata. Proveremo sicuramente a dar filo da torcere anche a loro. Forza ragazzi!
Under 16 Regionale
CMB ARNO 77
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 34
ASINALONGA: Pierli 5, Palmerini 4, Mercuri, Ferretti 6, Zullo 2, Dessì 1, Ciubotaru A. 10, Licciardi 6. All. Nocentini.
Under 14 Regionale
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 47
BCC VALDARNO FIORENTINO REGGELLO 63
ASINALONGA: Terrosi 21, Boumasdour 4, Piochi 2, Bracciali 13, Albini 2, Delfino, Papale Lo. 5, Scarpelli, Chiloiro, Licciardi, Stefanini, Papale Lu. All. Nocentini.