Recap giovanili del 24/02/2018
UNDER 16 ELITE
BASKET SESTESE 43
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 56
(15-14; 17-28; 44-38)
ASINALONGA: Municchi 2, Persechino 2, Gialli 9, Gallina 15, Losigo 2, Cresti 6, Ugolini 1, Planasi, Maione 2, Milosevic, Voci 17. All. Cini, Ass. Francone.
SESTO FIORENTINO. Partita importante in vista della seconda fase contro un’avversaria che come noi affronterà il girone di classificazione per la Coppa Toscana, girone da 10 squadre che ci vedrà affrontare le ultime 5 del girone B portandoci in classifica i punti acquisiti negli scontri diretti con le altre 4 squadre del nostro girone. I ragazzi si presentano concentratissimi e prendono da subito la testa della gara e non la lasceranno fino alla sirena finale. Si rivede Capitan Voci, top scorer dei suoi, e l’ottimo classe 2003 Valerio Gallina, anche lui in doppia cifra. Dopo una domenica di meritato riposo, si dovrebbe ricominciare con la seconda fase l’11 di Marzo salvo diverse indicazioni della Federazione. Intanto formalizzata l’iscrizione del gruppo al torneo Eurocamp di Cesenatico che si svolgerà a Pasqua, una kermesse di tutto rispetto che i ragazzi assolutamente si meritano! Avanti così!
UNDER 16 REGIONALE
BASKET REGGELLO 96
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 27
ASINALONGA: Pierli 4, Palmerini 6, Mercuri, Ferretti 4, Ciubotaru A. 4, Sabar 6, Licciardi 3, Dessì. All. Nocentini.
UNDER 14 REGIONALE
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 59
POGGIBONSI BASKET 27
(20-6; 31-12; 43-20)
ASINALONGA: Papale Lo. 4, Boumasdour 13, Albini 2, Delfino 2, Chiarello 7, Piochi 7, Papale Lu. 2, Bracciali 15, Chiloiro, Scarpelli 2, Terrosi 4, Licciardi 1. All. Nocentini.
SINALUNGA. Continua la marcia indisturbata dei nostri ragazzi in cima alla classifica del girone A del campionato U14 Regionale. Partita di routine con ampie rotazioni da parte di Coach Nocentini. I ragazzi giocano come al solito un bel gioco di squadra sia in attacco che in difesa fatto di letture e collaborazioni senza praticamente soffrire la difesa a zona degli avversari e i blocchi talvolta portati da loro in attacco. Top scorer Davide Bracciali che si fa notare molto vicino al ferro, bene Boumasdour, un pò spento Terrosi ma sempre molto generoso. Ottimo l’esordio del 2005 Mattia Chiarello preso in prestito la settimana scorsa dal Motoriamente Basket Chiusi e che sicuramente ci darà una grossa mano per la seconda fase. Altra bella notizia, si rivede in allenamento anche Tommaso Iorio ancora in attesa del suo esordio quest’anno. Prossimo impegno Sabato 3 Marzo alle 16 in casa per l’ultima di campionato: altro derby, ma stavolta contro Monteroni. Forza ragazzi!