U16 ELITE: Comincia bene la seconda fase con la vittoria contro Follonica
UNDER 16 ELITE
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 66
FOLLONICA BASKET 44
(24-10; 39-18; 53-30)
Arbitri: Burroni e Toscano di Siena
ASINALONGA: Municchi 10, Persechino 2, Gialli 9, Gallina 10, Maione, Cresti 8, Ugolini, Planasi 6, Milosevic, Voci 18, Losigo 3. All. Cini
SINALUNGA. Buona la prima! Comincia nel migliore dei modi la seconda fase per i ragazzi di Coach Cini molto bravi ad imporre fin da subito il proprio gioco cercando di tenere sempre ritmi abbastanza alti. Nel primo quarto il pressing e le buone letture offensive fruttano ben 24 punti con Cresti e Voci autori della metà del bottino complessivo. Nel secondo quarto l’esuberanza dei ragazzi non si arresta e a metà del quarto si raggiunge quota 36 con Gallina che ne fa 10 in 5′. I ragazzi di Follonica appaiono un pò disorientati e si va all’intevallo lungo sul +21 per i padroni di casa. Dagli spogliatoi esce una squadra ospite completamente diversa sicuramente rinfrancata dal proprio coach e quindi si vede una partita più equilibrata. I sinalunghesi stentano un pò a trovare la via del canestro con le maglie di Follonica più chiuse in fase difensiva che provocano qualche palla persa di troppo mal digerita da Coach Cini. Asinalonga comunque riesce a gestire bene la seconda parte grazie sia ad una certa prevalenza a rimbalzo con Gialli, Losigo e Planasi che ai canestri di Capitan Voci che come sempre riesce a trovare punti importanti nei momenti di difficoltà dei suoi. Si chiude così sul 66-44 la partita con la seconda frazione molto equilibrata finita con un parziale di 27-26 Asinalonga e con la certezza che la gara di ritorno non sarà così facile come questa.
Vittoria importante in ottica accesso alle Final Four di Coppa, pure perchè i risultati dagli altri campi ci sono favorevoli in quanto tutte le squadre del nostro girone hanno vinto bloccando quindi S.Miniato e Volterra. Il distacco dalla quinta ora è di 6 punti, ma non bisogna cullarsi, bisogna giocare sempre al top e migliorarsi dal punto di vista mentale! Forza ragazzi, avanti così!