Recap Giovanili: Seconda vittoria consecutiva per l’U15. Sconfitte per U18 e U13.
UNDER 18 SILVER
DUKES SANSEPOLCRO 50
MBK CHIUSI ASINALONGA 39
MBK Chiusi Asinalonga: Resta 2, Municchi, Pierli, Perugino 9, Milosevic, Voci 14, Mihaies 10, Gialli 2, Albanese, Ugolini, Cortellessa 2.
All. Cini, ass. Scattoni.
San Sepolcro. Niente da fare per i nostri U18 che escono sconfitti dalla trasferta di San Sepolcro. Oltre alle assenze (a Facchielli, Nespolo e Municchi si unisce anche Momi scavigliato nell’ultimo allenamento), anche un atteggiamento da rivedere per i nostri ragazzi che non riescono a mettere in campo la giusta determinazione e convinzione dei propri mezzi. Se da una parte subire solo 50 punti in casa di una delle squadre più competitive del torneo può essere un buon risultato, i 39 in attivo sono un bel campanellino di allarme anche un po’ fastidioso da sentir suonare. Voci, Mihaes e Perugino fanno più o meno il loro, Gialli assolutamente sotto tono e troppi tiri facili sbagliati, questo un po’ il quadro dell’incontro dal punto di vista gialloblu. I margini per far meglio ci sono e sono molto ampi. Domani ci aspetta la Maginot in quel di Siena e speriamo di vedere un approccio diverso dei nostri ragazzi. Forza!
UNDER 15 SILVER
VIRTUS SIENA 50
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 62
(parz. 15-14;25-30;37-45)
ASINALONGA: Soria, Daniele 7, Babaj, Papale 7, Boumasdour 14, Scarpelli, Terrosi 10, Iorio 10, Delfino 6, Piochi, Bracciali 8. All. Nocentini, Ass. Gauthier.
SIENA. Partita in equilibrio nel primo quarto dove i virtussini chiudono in vantaggio di una lunghezza e con gli ospiti un po’ alla ricerca del bandolo della matassa. Nel secondo quarto i ragazzi di Coach Nocentini cambiano marcia guidati da un buon Boumasdour in evidenza. Al riposo lungo si va con Asinalonga avanti di 5. Nel terzo quarto, gli ospiti continuano se pur lentamente a guadagnare il campo con Daniele e Iorio autori di ottime soluzioni. Nell’ultimo quarto vengono finalmente fuori Bracciali e Terrosi che chiudono definitivamente il conto. Ottima la prova anche di Papale e Delfino che hanno saputo colmare un po’ la giornata negativa in attacco di qualche compagno di squadra. A sprazzi si è visto il gioco di cui sono capaci questi ragazzi che devono ancora trovare la continuità necessaria se si vuole fare un campionato di un certo livello. Di certo l’innesto di Riccardo Daniele ha dato più fisicità e presenza al gruppo così come il rientro a tempo pieno di Tommaso Iorio costretto a star fermo per quasi l’intera stagione nello scorso campionato. Assenti anche Mattia Chiarello (fermo per un problema ad un piede) e i punti di Andrew Piochi da cui ci aspettiamo qualcosina in più sul tabellino viste le sue capacità indiscusse. Prossima uscita domani alle 18 in quel di Asciano in una trasferta da non sottovalutare.
UNDER 13
VISMEDERI COSTONE SIENA 48
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 38
(parz: 10-12;16-20;30-29)
ASINALONGA: Zacchei 8, Alfano 8, Pinsuti, Spagnolo 11, Chionne 2, Bracciali 1, Tosi, Cara 6, Palmerini, Voci, Persechino, Micheli 2. All. Nocentini
SIENA. Partita punto a punto decisa nell’ultimo quarto. Peccato per la sconfitta ma banco di prova molto importante per i nostri ragazzi all’esordio in campionato giovanile. Siamo in un girone durissimo e l’importante in questa fase è mettercela tutta e cercare sempre di far meglio facendo tesoro delle esperienze come questa partita tiratissima. Prossimo incontro domani, esordio casalingo contro la forte Virtus Rossa alle ore 15,30 al Palazzetto dello Sport di Sinalunga.