Giovanili: il punto della situazione
Siamo ormai entrati nel vivo della stagione sportiva 2019-2010 e possiamo già fare un primo bilancio delle 5 squadre giovanili targate Asinalonga Basket.
Under 18 Silver. Partiamo dai più “anziani” del settore, i 2002/2003. La Squadra, costruita per non sfigurare nel campionato Gold, negatoci solo dai regolamenti federali, comincia a spron battuto battendo agilmente Castelfiorentino e Certaldo subendo meno di 40 punti a partita e segnandone quasi 80 di media. Nella terza partita i ragazzi di Coach Cini si apprestano oggi ad affrontare in trasferta il Montespertoli, squadra che sicuramente ci darà del filo da torcere essendo tra le più interessanti del girone e a punteggio pieno con noi ed Empoli.
Under 16 Gold. I nostri 2004/2005 volano, non soltanto sul parquet, ma anche in classifica dove risultano l’unica squadra ancora imbattuta di tutto il girone A. Dopo la bellissima vittoria in trasferta contro la forte Laurenziana nella partita di esordio, Capitan Boumasdour e compagni non si sono assolutamente smentiti continuando a macinare buon basket e facendo vedere anche bei numeri a chi ha il piacere di stare sugli spalti. 8 punti su 4 partite con 301 fatti e 206 subiti…. avanti così perchè a noi piace!
Under 15 Silver. Il gruppo guidato da Coach Nocentini che nella scorsa stagione ha sfiorato il titolo regionale perdendo in finale contro la Laurenziana, conferma sicuramente di ambire anche quest’anno ai piani alti. Inizio anche qui a punteggio pieno dopo 3 partite in compagnia di Figline, compagine ostica con la quale sarà sicuramente un piacere giocare.
Under 14 Silver. Forse ancora un pò presto per fare un punto sui nostri 2006/2007. Maxi girone a 13 squadre ancora tutto da scoprire con le prime partite che non ci danno punti di riferimento per ora. Nella prima partita la San Giobbe non è un buon metro di giudizio e nella seconda la forte Teamnova ci strapazza un pò oltre per loro bravura, anche per qualche carenza caratteriale nostra che speriamo di risolvere al più presto.
Under 13. Mini girone da 4 squadre con la forte Mens Sana che ha vita facile su tutto e tutti. Dopo 3 partite si vince solo con la San Giobbe. Per i 2007/2008 di Coach Francone campionato per “farsi un pò le ossa” con i pochi 2007 chiamati a tirare un pò il gruppo 2008 voglioso comunque di giocare e di far bene a prescindere dai risultati. Come ci insegnano i loro “colleghi” più anziani, i risultati con calma arrivano!
Prossimi appuntamenti:
U18 Silver : Giovedì 7 Novembre @ Montespertoli
U16 Gold: Sabato 20.30 vs Galli Basket
U15 Silver: Turno di Riposo
U14 Silver: Domenica 10 Novembre @ Valdambra
U13: Giocata ieri San Giobbe – Asinalonga 38-54
@WeAreAsinalonga