L’Asinalonga batte Staggia e continua a rincorrere i Playoffs
STAGGIA – POL. ASINALONGA 43 – 73
(parziali: 7-13; 21-34; 27-51)
STAGGIA: Piazzesi 4, Fuarino 21, Sampieri 3, Cortigiani 5, Magnani, Corsi 2, Caliani 6, Cioni, Paggetti 2. All. Artini
ASINALONGA: Assouou 11, Mugnaioli 3, Menchetti, Corsi 6, Bigliazzi 3, Lisi 11, Gangi, Mancini 21, Politici 9, Barbucci, Catoni 9. All. Frati
Vittoria importante per l’Asinalonga nel derby di Staggia in chiave playoffs. Pesante anche il divario tra le due compagini frutto di qualche assenza nella squadra di casa. Tra i sinalunghesi assente Conti febbricitante, si rivede invece Barbucci in panchina anche se tenuto a riposo da Coach Frati in vista di un finale di campionato che si prevede molto tirato. Partita senza storia già dalle prime battute con gli ospiti che chiudono i primi 20 minuti avanti di 13. Il distacco aumenta nel terzo quarto e quindi la partita scivola via senza alcun patema per i rossoblu. Da segnalare la prova di Guarino per i padroni di casa che da solo regge la baracca segnandone 21. Da parte dell’Asinalonga buona distribuzione dei punti con Mancini che ne segna 21 (5 triple), Lisi e Assouou 11 a testa.
Con questa vittoria i nostri ragazzi restano saldamente in zona playoffs a parimerito con Arezzo e Reggello (a quota 7 sconfitte tutte e tre), a 2 lunghezze da Colle e Monteroni e a 4 dalla Florence. Il calendario sembra agevolare di più la nostra squadra con 3 trasferte contro le ultime due della classe ed una in casa del DLF che non ha più nulla da chiedere a questo campionato; l’unica in casa è contro il Figline non ancora matematicamente fuori dai playoffs, seppur con 4 punti di distacco dall’ultima piazza utile, che si gioca le ultime speranze domani in quel di Arezzo. Calendario più arduo per Reggello che deve affrontare Arezzo e Florence in trasferta e per Colle che in casa riceve, in un derby tutto da vedere, Monteroni e i primi della classe della Florence. La formula prevede la prima classificata direttamente promossa in Serie D, mentre dalla seconda alla quinta piazza playoffs incrociati per decidere la seconda promossa.
Ultime 4 partite da giocare concentratissimi e consci di poter fare bene senza prendere sotto gamba nessun avversario. Tutto è da decidere quindi con 6 squadre in lizza non solo per i 4 posti dei playoffs ma anche per la promozione diretta! Quindi forza ragazzi continuate a farci divertire e sognare!