Under15: bella vittoria contro San Casciano
Asinalonga – S. Casciano 62 – 46
(20-17; 36-28; 44-38)
Asinalonga: Nespolo 2, Voci, Giganti 14, Gialli, Semeraro 12, Savelli 19, Buiarelli, Botarelli 9, Stefanini 6. All. Flaviano
Meritatissima prima vittoria per la nostra Under15 in una gara combattuta in cui tutti hanno davvero dato “quasi” il massimo. Il quasi è d’obbligo perché i momenti di appannamento ci sono stati nel concedere tiri facili e qualche rimbalzo offensivo di troppo agli avversari, ma ciò che conta è la grinta e l’entusiasmo che i ragazzi hanno trasmesso a chi li guardava dagli spalti e dalla panchina.
Una vittoria voluta, cercata fino alla fine con la voglia anche di ribaltare la differenza canestri dell’andata quando, da San Casciano, si tornò a Sinalunga con 14 punti sul groppone. Assente Coach Scotto di Carlo che alla sirena ha subito chiamato ansioso di sapere il risultato della partita. Questo il suo commento telefonico:
Ero in pensiero… speriamo bene… Sono contento soprattutto per i ragazzi che aldilà di tutto, di mille congetture, di critiche, se lo meritano! Sicuramente hanno dato l’anima come hanno fatto nelle ultime 5-6 partite, soltanto che giocando in 6-7 si reggeva solo un tempo…
Contento anche Coach Flaviano:
Alla mia prima panchina stagionale, anche se per “supplenza”, non mi sembra sia andata male… ho chiesto ai ragazzi la stessa cosa che chiesi alla prima squadra a Livorno quasi due anni fa in occasione dello spareggio per salire in Promozione: facciamoci un regalo! Obiettivi diversi ma stessa finalità, quella di premiare tutti gli sforzi e i sacrifici fatti con una bella soddisfazione e così credo sia stato. Vedere i ragazzi esultare domenica mi ha davvero reso felice.
Con la larga vittoria dell’Under13 ad Impruneta per 37-83 si chiude quindi una bella settimana per il settore giovanile della Polisportiva che rende un po’ meno amara la sconfitta della prima squadra in casa del DLF.