Un tris targato Maginot per l’Asinalonga
Chiusa la stagione agonistica è tempo di sole, mare e anche di basket mercato. L’Asinalonga centra i primi colpi e porta in Valdichiana 3 giocatori importanti (tutti classe ’90) provenienti dalla Maginot Siena, la scorsa stagione in serie D e che purtroppo sparisce dal panorama senior. In categorico ordine alfabetico il primo arrivo è Tommaso “Moccia” Arrigucci, ala di 1.90, due anni di serie D nella Maginot (6.7 punti di media nella scorsa stagione), vecchia conoscenza di Capitan Mancini in quel di Asciano. Bernardino Frati, guardia, 1.88, anche lui reduce da 2 stagioni in D con la Maginot, l’ultima chiusa con una media di 8 punti a partita. Nel ruolo di play arriva invece Eugenio Mazzi, 1.80 oltre che nella Maginot per lui presenze importanti a Colle.
Ai nuovi arrivi si aggiungono le conferme del gruppo storico composto da Bigliazzi, Catoni, Corsi, Mancini e Politici. Conferma la sua presenza per il secondo anno a Sinalunga anche Federico Lisi, mentre Simone Mugnaioli, partendo a settembre per l’Erasmus, si aggregherà al gruppo solo ad inizio 2016. Da valutare ancora le conferme di Conti e Barbucci così come quelle di Coach Frati che la società vorrebbe trattenere al PalaGiannini per dare una continuità al buon lavoro svolto da lui nella passata stagione.
Per quanto riguarda il settore giovanile abbiamo la conferma di Coach Vittorio Scotto di Carlo che allenerà le formazioni U14 e U13 affiancato come vice da Coach Andrea Pontremoli deciso a mettere un po’ da parte la penna a discapito della cara vecchia lavagnetta.
Altre notizie a breve e buona Estate a tutti!