Promozione: Importante successo in trasferta
VALDAMBRA BASKET – DEL TORO PRIMO ASINALONGA 46-56
(18-15; 21-29; 33-45)
VALDAMBRA: Guccione, Stagi 2, Pavese 8, Giorgi 6, Cacioli L. 2, Cetoloni 5, Falsini, Naldini 4, Nesterini 11, Cacioli G. 2, Alfieri 2, Piccioli 4. All. Righeschi.
ASINALONGA: Mazzi 9, Angiolini 7, Corsi, Bigliazzi 6, Lisi, Soldati 3, Mancini 19, Betti, Arrigucci 8, Conti, Catoni 4, Politici. All. Frati.
Vittoria pesante conquistata in trasferta per la banda di coach Frati in casa di un temibile Valdambra Basket che prima della palla a due vantava il miglior attacco del campionato con 77 di media a partita. Inizio subito frenetico con capitan Pavese che suona la carica per i padroni di casa e Mancini e Angiolini che ribattono per gli ospiti. Ne vien fuori un 18-15 alla prima sirena che fa presagire una gara molto combattuta. Già nel secondo quarto però l’Asinalonga prende bene le misure e non fa più vedere il canestro agli avversari, concedendo loro solo 3 punti tutti su tiro libero. Dall’altra parte invece le triple di Arrigucci e Bigliazzi segnano un parziale di 14-3: si chiude così il primo tempo sul +8 per gli ospiti. Al rientro in campo i padroni di casa ci provano, ma prima Mazzi con 9 punti consecutivi e poi Mancini con 7, rispediscono al mittente consentendo ai propri colori di iniziare l’ultimo quarto con un +12 abbastanza rassicurante. L’incontro si fa concitato con l’Asinalonga che non segnerà mai su azione e chiuderà con 11 punti tutti dalla lunetta per il +10 finale.
Rossoblu in grande spolvero che portano a casa anche questo scontro diretto dopo quello vinto domenica scorsa in casa contro Arezzo. Ancora una volta Mancini mattatore con i suoi 19 punti, ben supportato da Bigliazzi, Arrigucci e Mazzi che si fan ben sentire con le loro realizzazioni da oltre l’arco. Costante anche l’apporto sotto i tabelloni di Angiolini che porta a casa ben 12 rimbalzi. Questa vittoria consente alla squadra di Coach Frati di navigare in solitario in seconda posizione dietro l’imbattuto Affrico e con due punti di vantaggio sulle altre due senesi. Domenica 24 alle 18 ospiti al Palagiannini di Sinalunga i ragazzi del Sales Firenze, mentre Valdambra in contemporanea farà visita alla capolista a Firenze.