Esordienti: doppio sorriso in casa
Asinalonga 34 – Poggibonsi rosso 20
ASINALONGA: Terrosi 15, Iorio, Piochi, Bracciali 2, Belmonte, Pignone, Costantini 11, Albini 2, Boumasdour 2, Brogi 2, Stefanini, Scarpelli.
La partita non è stata sicuramente delle più belle, quella giocata sabato 16 a Sinalunga. Molti, troppi, gli errori di superficialità da entrambe le parti che hanno fatto diventare la partita una sfida a chi sbagliava di meno. Troppo timorosi i nostri ragazzi per far vedere una buona pallacanestro. A tratti si è tentato di “giocare” ma i tanti palloni persi e le numerose forzature ci hanno frenato.
Gli argomenti per lavorare in settimana di sicuro non mancano, anche se Coach Nocentini si definisce rinfrancato dal gruppo che non ha mai smesso di lottare anche contro la sfortuna.
Asinalonga 41- Mens sana bianco 24
ASINALONGA: Terrosi 10, Iorio 2, Piochi 2, Bracciali, Delfino 4, Bernardini, Costantini 19, Albini, Boumasdour 2, Brogi 2, Stefanini, Scarpelli.
Buona partita quella giocata dai nostri esordienti tra le mura amiche del PalaGiannini.
La partita è stata piacevole anche per il pubblico presente sugli spalti, e a tratti si è visto un discreto gioco di squadra. Le squadre si sono affrontate a viso aperto già dalle prime battute. Primo tempino equilibrato chiuso con la Mens Sana in vantaggio di 5 punti anche grazie ad un paio di tiri sbagliati dei i nostri ragazzi a tu per tu con il canestro.
Da qui in poi ľ Asinalonga stringe le maglie difensive dimostrando grande attenzione ed applicazione, concedendo agli ospiti solo 13 punti in 3 quarti.
In attacco i ragazzi hanno provato ad occupare meglio gli spazi del campo con buoni tagli che portavano a conclusioni in penetrazione molto più efficaci.
Qualche scarico in più, qualche movimento senza palla più deciso e un pò più di fiducia al tiro avrebbero reso la partita quasi perfetta, ma bravissimi va detto a tutti i ragazzi, che, dopo la partita di sabato, hanno dato una riprova ulteriore del grande cuore che mettono in campo. Forza Asinalonga!