Sesta di fila: Asinalonga chiude al secondo posto l’andata
DEL TORO PRIMO Asinalonga – Sales 49-32
(15-12; 29-17; 39-23)
DEL TORO PRIMO ASINALONGA: Quadri, Mazzi 2, Angiolini 8, Corsi 3, Bigliazzi 4, Lisi 5, Soldati 2, Mancini 5, Politici, Betti, Arrigucci 12, Catoni 8. All. Frati.
SALES: Vannucci 8, Tanzi 2, Baronti, Giannini 5, Gemmi, Coppini 1, Galanti, Margheri 6, Romanelli 7, Vagniluca 1, Brenna 2. All. Castellini.
Sesta vittoria di fila per l’Asinalonga che consolida così nell’ultima partita del girone di andata il secondo posto solitario dietro un Affrico inarrestabile che si laurea campione d’inverno a punteggio pieno. Partita che stenta a decollare con molti errori da una parte e dall’altra. Catoni e Angiolini si fanno sentire molto dentro l’area realizzando i primi punti per i padroni di casa, poi, appena entrato, Arrigucci approfitta dello spazio creato dai suoi lunghi per mettere una tripla a segno, subito emulato da Catoni un minuto dopo. Il primo tempino si chiude con i padroni di casa avanti di 3. Nel secondo quarto Asinalonga più aggressiva cerca e trova l’allungo che porta le squadre negli spogliatoi con un divario di 12 punti a favore dei rossoblu. Partita che scivola via tranquilla con Arrigucci autentico dominatore dell’incontro: alla fine sarà doppia doppia per lui con 13 rimbalzi, 12 punti e 3\4 da 3, 13 anche i rimbalzi del solito Angiolini di cui 7 offensivi. Ampie rotazioni per coach Frati e minuti per tutti anche per il giovane Quadri classe ’98 e tranne per Politici infortunato di lungo corso ma sempre presente a dare il proprio importante contributo anche senza la canotta. Prossimo appuntamento per l’Asinalonga domenica 31 in casa alle 18 contro il DLF, mentre Sales affronterà il difficile derby contro l’Affrico.