Asinalonga 8+ con un Angiolini incontenibile
RIFREDI 2000- ASINALONGA 52-63
(Parz.:19-16; 31-32; 42-47)
Rifredi 2000: Sarti T., Polignano, Drago 2, Duminuco 8, Carone 8, Monti, Sarti L. 8, Esposito 5, Martelloni, Ianni 17, Stera 4, Taccari.
DEL TORO PRIMO Asinalonga: Daviddi, Mazzi 6, Angiolini 16, Corsi, Bigliazzi 10, Lisi 4, Soldati 3, Mancini 12, Politici ne, Arrigucci 9, Franci 3. Catoni. All. Frati
Partita non facile per i ragazzi di Coach Frati che si ritrovano ad affrontare una delle trasferte più temute del campionato. Le buone impressioni fatte dai fiorentini all’andata a Sinalunga sfiorando il colpaccio, vengono confermate subito nelle prime battute della partita. Esposito parte bene, l’attacco di Rifredi porta a buone conclusioni che fruttano un 19-16 che fa presagire una bella partita combattuta. Così è infatti. Le squadre si alternano al comando, da una parte le triple di Ianni e Carone, dall’altra l’esuberanza di Angiolini ben supportato da capitan Mancini. Finisce la prima metà dell’incontro con Asinalonga avanti di un punticino. Al rientro la musica non cambia, con gli ospiti che cercano di allungare e fiorentini che non vogliono cedere di un centimetro. Ianni continua a metterla dentro per la gioia dei suoi e coach Frati si affida al gruppo trovando punti importanti un po’ da tutti. Si va all’ultimo quarto con i rossoblu avanti di 5 punti. A chiudere la pratica ci pensano Bigliazzi e Mancini autori del break decisivo concluso con la solita tripla “taglia gambe” di Arrigucci che segna così la fine delle ostilità. Ancora protagonista Angiolini con i suoi 16 punti e 12 rimbalzi (8 offensivi), bene anche Mancini di nuovo in doppia cifra e di Arrigucci. Jacopo Bigliazzi uomo in più che chiude l’incontro con un 100% dal campo (3/3 da 2, 1/1 da 3), esordio positivo anche per Franci anche se in campo solo una decina di minuti. Prossimo turno di riposo per i sinalunghesi in attesa del bigmatch contro l’Affrico di domenica 21 che si terrà al PalaGiannini di Sinalunga, Affrico che invece domenica 14 incontrerà proprio i ragazzi di Rifredi.