Asinalonga-MBK Chiusi: Quattro U20 gialloblu alla corte di Cini
Si completa quasi il roster della serie D dell’Asinalonga con l’arrivo di quattro U20 che saranno girati in doppio tesseramento da Chiusi. Luca Dini, Stefano Funalbi, Alberto Morgantini e Federico Rocchi, tutti classe ’98, si aggregheranno questa sera al gruppo ed oltre a dare qualità e sprint al team sinalunghese, avranno modo loro stessi di fare una esperienza importante in un campionato duro come quello di serie D. Tutto questo nasce da una volontà collaborativa tra il presidente MBK Marco Cortellessa e il DS sinalunghese Carmelo Flaviano.
Questo il commento del Presidente chiusino:
Come Motoriamente Basket Chiusi siamo molto contenti di questa collaborazione con la Asinalonga Basket che dura già da qualche anno, iniziato con il prestito di Irene Mencacci che disputa con noi il campionato di under 20/F. Quest’anno Carmelo Flaviano mi chiama per propormi un’estensione della collaborazione che per il momento ha portato quattro nostri ragazzi ad essere inseriti come under nel roster dell’Asinalonga nel Campionato di serie D. Questa è un’opportunità per i nostri giovani 98 che avranno la possibilità di crescere in questa nuova avventura. Facciamo a tutti un grande in bocca al lupo!
e del DS rossoblu:
Crediamo fortemente che questa serie D debba essere sfruttata da tutto il territorio ed una collaborazione con Chiusi nasce tanto spontanea quanto necessaria. Sono contento di aver trovato in Marco e nei suoi collaboratori persone che la pensano come me, cioè che tutto è fatto per i nostri giovani e che certe opportunità non possono essere messe da parte, soprattutto per un gruppo ’98 interessante già campione u18 in Umbria due anni fa e vice campione, sempre u18 sfiorando la doppietta, la scorsa stagione sempre con coach Nocentini.
Mancherebbe ora solo una pedina per completare l’Asinalonga 2016/2017, rimane ancora scoperto uno spot da 5, ma non è escluso in questi giorni un annuncio da parte della dirigenza.