Asinalonga porta a casa da Reggello i primi punti del 2017
SERIE D – XII GIORNATA
ODORI SRL REGGELLO 70
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 78
(Parz:17-24;34-42;53-53)
Arbitri: Zini di Pistoia e Sposito di Livorno
REGGELLO: Nocentini, Rovai A. 10, Ricci 6, Di Giovanni 20, Mugelli 7, Monti 10, Giovannetti, Rovai A. 4, Sarri 9, Staderini, Berti, Pampaloni 4. All. Pugliese.
ASINALONGA: Ceccatelli 8, Mazzi 3, Angiolini 13, Bigliazzi 5, Soldati 6, Mancini 11, Dini, Digrandi 11, Arrigucci 16, Radi 5. All. Simone Cini, Ass. Gianluca Francone.
REGGELLO. Comincia bene l’anno per la Del Toro che espugna il non facile campo di Reggello mantenendosi così in classifica a due lunghezze dalle posizioni che contano. La partita comincia bene per gli ospiti con Capitan Mancini e Digrandi che suonano la carica e trascinano i compagni avanti di 7 lunghezze alla fine del primo quarto. Nel secondo la musica non cambia, Asinalonga sempre a dettare i ritmi, stavolta però con Angiolini, e si va all’intervallo lungo sul punteggio di 34-42. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono nella maniera che conoscono meglio, ovvero a suon di triple (saranno 12 alla fine per loro) con Di Giovanni assoluto trascinatore. Alla terza sirena si ritorna in parità col tabellone che segna 53 per entrambe le squadre. Ultimo quarto all’insegna dell’equilibrio con la banda di Cini che prova ad allungare ma viene ripresa dai biancoverdi di casa a circa 3′ dalla fine. Qui Reggello sbaglia qualcosa di troppo mentre i rossoblu fanno più volte visita alla lunetta con buoni risultati. Un canestro di Arrigucci mette un paio di possessi di divario a favore degli ospiti che sfruttano bene alla fine le opportunità date dai falli sistematici avversari.
Partita non facile per la Del Toro Primo che affronta la prima gara dell’anno senza l’importante apporto sotto canestro di Catoni, rimasto a casa a causa dell’influenza, e dopo una serie di allenamenti a ranghi ridotti che si pensava potessero incidere molto sulla prestazione. Così non è stato, i ragazzi hanno risposto bene alle difficoltà portando a casa questi due punti importantissimi. Prossimo appuntamento in casa domenica 15 Gennaio quando al PalaGiannini arriverà l’ex capolista Basket Sestese, battuta proprio quest’oggi a domicilio nello scontro diretto tra le prime della classe da Campi Bisenzio.