Serie D: Valdambra passa a Sinalunga, seconda sconfitta per i rossoblù.
SERIE D GIRONE A
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 53
COOP BUCINE VALDAMBRA SPORTING 56
(PARZ: 17-10;28-26;39-43)
ASINALONGA: Frati 9, Mazzi 3, Angiolini 6, Menchetti ne, Mancini 8, Franci 4, Monelli, Arrigucci 10, Sorato 5, Catoni 6, Gialli ne, Buccianti 2. All. Cini, Ass. Francone.
VALDAMBRA: Innocenti 6, Crestini ne, Giorgi 6, Cacioli L. 7, Lofiego ne, Resti ne, Brenebel 3, Cacioli G. 4, Naldini 6, Alfieri 16, Bucciolini 8, Occhini. All. Bini.
Arbitri: Mattiello M. di Pieve a Nievole (PT), Buoncristiani A. di Prato
SINALUNGA. Come al solito le partite tra Asinalonga e Valdambra sono sempre tiratissime e quest’ultima non poteva essere da meno. Ospiti si presentano con le assenze pesanti di Stagi, Pavese e Falsini, Asinalonga al completo. La partita comincia tutta a favore dei padroni di casa con Angiolini e Arrigucci protagonisti ed il primo quarto viene chiuso da una bella tripla di Mazzi che fissa il punteggio sul 17-10. Nel secondo quarto c’è il ritorno degli ospiti che approfittano di un 13-5 ai falli per andare 14 volte volte in lunetta e segnare con freddezza 11 dei 16 punti nel parziale che fanno andare le squadre negli spogliatoi sul 28-26 Asinalonga. Nel terzo quarto Alfieri decide che è giunto il momento di mettere in mostra le proprie abilità e ne mette 9 in quarto trascinando i suoi per un break di 11-17 e chiudendo avanti di 4 il terzo tempino. Asinalonga un pò in balìa degli eventi con un Buccianti fuori condizione, perde anche Mazzi per infortunio che lo obbligano ad andare al pronto soccorso. Nota positiva un indomito Catoni che sotto le plance non si arrende mai. Rossoblù provano a reagire nell’ultimo quarto ma Valdambra sembra irraggiungibile e a quasi 1′ dalla fine 5 punti consecutivi di Alfieri, tra cui una tripla con entrambi i piedi abbondantemente dentro i 6,75, portano sul +6 gli ospiti e sembrano chiudere le ostilità. Sul ribaltamento di fronte dalla media segna Mancini per il 50-54. Dalla parte opposta errore Valdambra che a circa 30″ dalla fine regala palla ai padroni di casa che con un’ottima circolazione trovano Sorato libero per la tripla del 53-54. Time-out Bini e rimessa mal gestita dai biancoverdi che grazie ad un’ottima difesa di Eugenio Frati buttano fuori la palla. Sull’attacco Asinalonga è proprio Eugenio Frati dopo un ribaltamento a trovare una buona penetrazione dal centro ed arriva tutto solo ad appoggiare a canestro sbagliando il sorpasso a 13″ dalla fine: rimbalzo biancoverde e fallo sistematico su Bucciolini che fa 2/2 per il +3 a 10″ dalla fine. Con l’ultimo possesso il tiro da 3 di Capitan Mancini si spegne purtroppo sul ferro consegnando così i 2 punti a Valdambra.
Sicuramente una ripresa dalla trasferta a Campi Bisenzio c’è stata, ma non basta. Benino la difesa, molto da lavorare in attacco ancora per Coach Cini. Il prossimo appuntamento è a Vaiano contro il CM Valbisenzio domenica 15 alle 18. Approfittiamo per fare gli auguri di una pronta ripresa ad Eugenio Mazzi, Forza Eu!