U14 Regionale: contro Monteroni una passerella per i ragazzi di Coach Nocentini
UNDER 14 REGIONALE
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 78
C.S. MONTERONI BASKET 49
(24-6; 37-20; 59-35)
ASINALONGA: Chiarello 3, Carella, Papale Lo., Boumasdour 16, Albini 5, Chiloiro 5, Scarpelli, Terrosi 20, Iorio 4, Stefanini, Piochi 8, Bracciali 17. All. Nocentini.
SINALUNGA. Si conclude con una vittoria la prima fase del campionato Under 14 che ha visto i nostri ragazzi terminare primi nel proprio girone eliminatorio. Dopo i 2003 l’anno scorso, anche i 2004 quest’anno accedono alla fase di qualificazione per le Finali Regionali di categoria risultando così tra le migliori 12 di tutta la Toscana. Un risultato che sicuramente non solo inorgoglisce Società e genitori, ma gratifica soprattutto e tanto il lavoro svolto dai ragazzi e dal loro Coach in palestra. Un risultato costruito giorno dopo giorno da ragazzi che oltre l’impegno in palestra, devono anche affrontare diversi chilometri per venire ad allenarsi essendo questo un gruppo che più di ogni altro rappresenta il territorio della Valdichiana con ragazzi che provengono non solo da Sinalunga ma anche da Torrita, Lucignano, Trequanda, Montepulciano e Chiusi. Un impegno quindi anche per i genitori ai quali va dato buon merito per questo risultato.
Veniamo alla partita. Poco da raccontare, partita a senso unico con un primo quarto finito 24-6 che chiude praticamente subito la pratica. Tante le rotazioni da parte di Coach Nocentini e buona risposta da parte di tutti con il trio Terrosi-Boumasdour-Bracciali in doppia cifra e ottime iniziative di Albini e Chiloiro (2005). Buona anche la prova dei 2005 Piochi e del chiusino scuola MBK Chiarello entrambi selezionati per la provincia di Siena per il torneo Carloni. La parte più emozionante della partita è stata sicuramente l’ingresso in campo di Tommaso Iorio salutato da una vera e propria ovazione da parte di tutti i presenti sugli spalti. Esordio in campionato per lui dopo un lungo e antipatico periodo di stop, ma son bastati pochi secondi per far dimenticare tutto a Tommy e ritrovare, oltre alla gioia dei suoi primi punti, la sua innata grinta e determinazione: bentornato!
Si aspetta ora la conferma della composizione del girone che i nostri ragazzi andranno ad affrontare. A scanso di improbabili stravolgimenti dell’ultima ora, oltre Reggello (che non incontreremo in questa fase), le nostre avversarie saranno S.Casciano, Barberino del Mugello, Pescia e Monsummano: le prime due di questo girone a 6 accederanno alle Final Four per la conquista del titolo regionale. In bocca al lupo a questo bellissimo gruppo e complimenti ancora per i risultati fin qui conquistati… ma non accontentiamoci! Asinalonga alè!