GIOVANILI: U16 Elite ancora vincenti, Esordienti a testa alta contro Valdisieve
UNDER 16 ELITE
DEL TORO PRIMO ASINALONGA 62
BLUKART SAN MINIATO 51
(Parz: 12-10; 28-25; 48-44)
ASINALONGA: Municchi 6, Persechino, Gialli 10, Maione, Gallina 7, Cresti 16, Ugolini, Planasi 10, Milosevic, Voci 8, Losigo 5. All. Cini, Ass. Francone.
SINALUNGA. Sesta vittoria di fila per i nostri ragazzi dell’U16 Elite che, sebbene abbiano già ipotecato l’accesso alle Final Four di Coppa, non sembrano per niente essere appagati. Fin da subito è partita vera con errori da entrambi gli schieramenti e difese molto asfissianti. Gli allenatori le provano tutte, entrambe le squadre alternano più tattiche difensive ed i ragazzi rispondono bene regalando ai presenti una bella serata di buon basket. I primi due quarti si giocano in perfetto equilibrio con la squadra di casa sempre avanti ma con scarti ridottissimi. Al rientro dagli spogliatoi, Asinalonga prova ad allungare arrivando anche a +12, ma l’Etrusca non ci sta e rientra chiudendo la terza frazione sul -4. Nell’ultimo quarto la difesa a zona degli ospiti sembra dare qualche problema ai ragazzi di Coach Cini che comunque trovano delle soluzioni aperte dalla distanza che scardinano le maglie avversarie. Va a nozze soprattutto Cresti (16 punti) autore di 3 triple di cui 2 nell’ultimo quarto, ma anche i piazzati di Gialli, Gallina, Losigo e Planasi vanno a segno imbeccati dagli scarichi dei compagni. In conclusione ottime giocate offensive dei Rossoblù, che girano bene la palla alla ricerca del tiro migliore attaccando bene il canestro.
Rimaniamo così saldamente in testa alla classifica con 3 gare alla fine della fase di Classificazione che serviranno sicuramente come approccio mentale per le Final Four. Per i samminiatesi si complica un pò la situazione con la Sestese che ha l’opportunità, vincendo a Volterra, di agganciare l’Etrusca al quarto posto. Prossimo impegno per i sinalunghesi sempre in casa Domenica 6 Maggio alle ore 16 contro Volterra.
ESORDIENTI
ASINALONGA 34
VALDISIEVE 46
ASINALONGA: Palmerini 2, Alfano 5, Cara 5, Zacchei 8, Spagnolo 3, Chionne 4, Voci 5, Bracciali 2, Persechino, Rencinai, Belmonte. All. Amerini
SINALUNGA. Prima sconfitta stagionale per i nostri esordienti che domenica pomeriggio sono stati battuti in casa dalla coriacea ed esperta Valdisieve.
Partita bella e combattuta dove i nostri ragazzi dopo un primo quarto giocato davvero a ritmi alti e concluso in vantaggio di 4 lunghezze si sono completamente bloccati nel secondo tempino prendendo un pesante parziale di 2 a 22 per gli ospiti.
Nella ripresa i ragazzi di coach Amerini si ritrovano e grazie una difesa attenta e a un buon gioco di squadra senza troppe sbavature i nostri ragazzi tornano sotto di sole 4 lunghezze. Complice la scarsa precisione ai tiri liberi e la maggiore esperienza da parte degli ospiti nel giocare questo tipo di partite, fa sì che Valdisieve espugni meritatamente Sinalunga.
Bella partita è bravi ragazzi che avete dimostrato tanto cuore e belle cose.
Adesso tutti a Rimini per il prestigioso 12 Torneo nazionale Memorial Papini.
I nostri ragazzi debutteranno il 28 aprile contro il forte ASA Cinisello per poi incontrare nei giorni successivi MeteorRenazzo e Magic basket Chieti.
Forza ragazzi… tanto divertimento e tanto cuore per tenere alto il nome Asinalonga!