Consegnate alla Società le Coppe Toscana
Nella giornata di Domenica 27 Ottobre si è tenuta a Livorno la cerimonia di premiazione delle società vincitrici di titoli e coppe per la stagione sportiva 2018-2019. Orgogliosamente eravamo presenti anche noi a ritirare le due Coppe Toscana vinte dai nostri gruppi U15 e U16 Gold. Oltre le massime cariche Federali della Regione Toscana erano presenti anche il Presidente FIP Petrucci, il Sindaco di Livorno e varie autorità locali dell’Arma dei Carabinieri, del corpo della Marina e della Guardia di Finanza. Cerimonia riuscitissima che ha visto sfilare tutte le massime realtà cestistiche regionali e l’essere lì anche noi è il giusto premio per l’impegno messo dai ragazzi, dalla società, dai tecnici e anche naturalmente dai genitori durante l’arco di tutta stagione. Peccato sia mancato il titolo U14 assolutamente strameritato dai ragazzi, ma purtroppo sfuggito via, loro malgrado, in finale. I ringraziamenti da parte del DS Carmelo Flaviano, oltre che ai ragazzi tutti per l’impegno profuso durante la stagione e la serietà messa da loro in campo, va a tutti i tecnici a cominciare dal Responsabile Tecnico Simone Cini per il ruolo di coordinamento e costruzione del settore giovanile e per aver sfiorato l’impresa con la U14, a Gianluca Francone per la Coppa Toscana U16 Gold, a Luca Nocentini per la Coppa Toscana U15 e per il suo ruolo di preparatore atletico del settore giovanile e ad Antonio Gauthier, alla prima sua esperienza nello staff tecnico con il suo preziosissimo contributo da Assistente. Non si può non ringraziare tutti i dirigenti Elena Marignani, Michele Palmerini, Loredana Zappia, Astrit Voci, Letizia Chiappello, Federico Iorio, Gabriele Cara e Rosario Chiloiro. A chi ci ha dato un prezioso e concreto aiuto giocando un ruolo fondamentale nell’organizzazione dell’annata: Piergiorgio Albini, Valentina Cigolini, Tiziana Biagiotti, Fabio Bandini. I nostri genitori Ultras! I nostri super Ciro Alfano e Anna Gambardella! Un plauso al nostro Settore Minibasket che negli anni passati ha lavorato bene regalandoci un settore giovanile competitivo e che continua ad oggi a regalare ancora sorrisi a tanti bambini.
Infine grazie alla Polisportiva Asinalonga e al Presidente Gianni Bagnoli della fiducia e dell’appoggio costante al nostro progetto. Grazie ai nostri Sponsor che ci aiutano a vivere queste bellissime esperienze.
Nella speranza di rivivere emozioni così belle in futuro, auguriamo a tutti una buona stagione sportiva con lo Sport che amate di più!