Recap Giovanili 7-10/11
Under 18 Silver
Montespertoli Montesport 44
DEL TORO ASINALONGA 60
ASINALONGA: Hodza 2, Resta, Momi 2, Voci 10, Gialli 12, Cresti 14, Ugolini, Palmerini, Persechino 2, Zullo, Municchi 2, Gallina 16. All. Simone Cini
MONTESPERTOLI. Vincono una difficile partita in trasferta i ragazzi di Coach Cini contro un Montespertoli molto motivato che fin dalle prime battute ha fatto capire che avrebbe venduto a caro prezzo la pelle. Così è stato. Primo quarto chiuso avanti di 3 lunghezze per gli ospiti con Capitan Voci e Gallina che colpiscono dalla distanza la difesa di casa. Nel secondo quarto Asinalonga scappa via e scava un solco di 14 punti all’intervallo lungo con Cresti che si unisce alle danze con un paio di triple. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con la giusta voglia di rivalsa che si materializza in un parziale nel quarto di 15-8 che dimezza lo svantaggio e riapre un pò la partita. I Rossoblu non ci stanno. Gallina e Voci continuano a segnare, Gialli fa sentire i suoi centimetri e la freddezza di Cresti dalla lunetta riportano il divario sul +16 a fine gara. Altri due punti importanti e Del Toro ancora in testa alla classifica a punteggio pieno.
Prossimo incontro Domenica 17 in casa alle 11.30 contro Fucecchio.
Under 16 Gold
DEL TORO ASINALONGA 69
Pol. Galli S. Giovanni V. 63
ASINALONGA: Babaj, Chiarello 1, Boumasdour 13, Daniele 10, Albini 3, Scarpelli, Chiloiro, Soria, Terrosi 9, Iorio 6, Piochi 14, Bracciali 13. All. Luca Nocentini.
SINALUNGA. Continua anche qui la marcia incontrastata della Del Toro che infila la cinquina e rimane capolista a punteggio pieno. Gara un pò nervosa fin dalle prime battute per i nostri ragazzi che sbagliano un pò troppo e forzano qualche conclusione azzardata dalla lunga distanza. Si va comunque al riposo sul punteggio di 34-25. Nel terzo quarto il galli sembra un’altra squadra, la difesa si stringe e i nostri ragazzi stentano a trovare lucidità e buone soluzioni. Gli ospiti ne approfittano e piazzano un break di 19-6 che di fatto li porta a cominciare l’ultimo quarto in vantaggio per 40-44. Da qui in poi i padroni di casa si trasformano, trovano più convinzione e sfoderano un quarto da 29 punti realizzati con le bombe di Boumasdour, Bracciali e Piochi che pesano sull’inerzia della gara. Il quarto finisce 29-19 con Asinalonga che vince di 6 rimanendo imbattuta solitaria in testa alla classifica.
Prossimo impegno sabato 16 Novembre ore 20.30 in casa contro Argentario Basket
Under 14 Silver
Coop Bucine Valdambra 45
DEL TORO ASINALONGA 42
ASINALONGA: Zacchei 2, Voci 11, Alfano 2, Pinsuti 8, Spagnolo 9, Bracciali, Tosi 8, Cara, Palmerini 2, Persechino, Nauni, Micheli. All. Nocentini Luca
PONTICINO. Seconda sconfitta consecutiva per la nostra U14 che soffre la maggior convinzione dei padroni di casa. Buona comunque la reazione nell’ultima parte della partita ma purtroppo tardiva.
Prossimo incontro Sabato 16 Novembre in casa alle 16.00 contro APD Santo Stefano.
Under 15 e Under13 riposavano. Prossimi impegni:
Under 15: Domenica 17 Novembre in casa alle 18 contro la Synergy
Under 13: Domenica 17 in casa alle 9.30 contro la Mens Sana Siena