5° posto per gli Esordienti al Memorial Barbagli
Un’esperienza indimenticabile quella degli Esordienti di Coach Amerini al Memorial Barbagli di Sansepolcro. i nostri piccoli/grandi campioncini hanno potuto affrontare sul campo alcune delle più prestigiose società italiane, togliendosi anche la soddisfazione di batterne alcune, come ad esempio entrambe le formazioni schierate dalla Fortitudo Bologna. Nelle prossime righe il racconto di queste memorabili giornate.
Prima Giornata
Pronti, partenza….via! Il Torneo Barbagli di Sansepolcro è iniziato con 14 formazioni da tutta Italia a contendersi il titolo.
Presenti alla competizione anche i nostri Esordienti.
Purtroppo la prima è andata male. I nostri ragazzi, complice una partenza molto soft, hanno perso contro un fortissimo Pino Dragons Firenze di 8 punti.
Partita tirata che si è risolta solo nell’ultimo minuto grazie alla freddezza nei tiri liberi dei fiorentini.
Seconda Giornata
Nella seconda giornata del “7° Memorial Barbagli” di Sansepolcro i nostri Esordienti hanno portato a casa due vittorie nettissime contro i pari età di Viadana e Fortitudo Bologna “Blu”.
I nostri ragazzi hanno prima strapazzato i ragazzi di Viadana vincendo per 80-11 e nel pomeriggio hanno asfaltato i bolognesi col punteggio finale di 104-15.
A differenza di ieri, i nostri giovani hanno dimostrato un gioco bellissimo con attimi di vero spettacolo…. Intensità difensiva e gioco di squadra in attacco hanno annichilito gli avversari. Resta il rammarico della sconfitta di ieri che relega i nostri cestisti a giocarsi la finale per il 5° posto. Traguardo comunque di grande spessore considerando le tante squadre venute da tutta Italia…e non solo!
Finale 5°-6°posto
Nel “7° Memorial Barbagli” di Sansepolcro i nostri esordienti hanno conquistato un importante 5° posto battendo nettamente anche la quotata Fortitudo Bologna “Bianca”!
Punteggio finale 67-37 per i nostri ragazzi. Partita ben giocata e attimi di gioco-spettacolo hanno fatto divertire i tanti spettatori presenti al palazzetto.
Si conclude così il torneo per i nostri ragazzi con un po’ di rammarico per aver gettato alle ortiche una semifinale nettamente alla portata dei nostri eroi.
Tanti, comunque, gli elogi da parte di tutti gli addetti ai lavori che hanno messo i nostri sul podio ideale del torneo.
Forza ragazzi: siamo al termine di un ciclo importante, ma il vostro impegno, passione e divertimento devono continuare a crescere per regalarci/vi in futuro tante soddisfazioni!!!