L’estate dell’Asinalonga
Dicono che una stagione finisce il 30 di giugno, ma per chi ha tanta voglia di pallacanestro non è così! I nostri ragazzi hanno continuato a fare basket dopo i playgrounds di Coach Scotto di Carlo e qualcuno ha anche portato qualche risultato personale a casa che non può che far piacere, oltre che a loro stessi, a famiglie, società e tecnici che lavorano tutti insieme per far fare a questi ragazzi ciò che gli piace veramente: divertirsi con la palla a spicchi! Di seguito una breve carrellata di quanto accaduto.
Primo giro al Folgaria Camp
Per i 2003 (il gruppo più numeroso con più di 30 ragazzi) Valerio Gallina viene premiato a ripetizione per le gare di tiro e di ko, per la vittoria nei tornei 5vs5 e 3vs3 e con il premio “Giocatore più tenace”. Alessia Cara vince il torneo 1vs1 e, selezionata nella formazione All Stars Miramonti, vince anche la sfida contro gli avversari. La nostra Alessia porta a casa anche il titolo come “Miglior difensore” di tutto il camp! Per i 2004 Tommaso vince la gara di tiro a squadre ed il premio di “Giocatore più migliorato”, Fabrizio vince il “Fantasia nel gioco”.
Thomas e Davide hanno invece disputato la finale del torneo 3vs3 così come Nico che ha disputato quella del 4vs4 tra i 2006.
Secondo giro di Folgaria e 3vs3 di Arcidosso
Davide Municchi vince da protagonista la finale 5vs5 dei 2002 bucando la retìna avversaria più volte, mentre nei 2003 Yuri Palmerini porta a casa la finale 4vs4 e il titolo di miglior assist man.
Anche ad Arcidosso, nel Torneo 3vs3 brillantemente organizzato dalla società di casa che ha visto oltre 40 squadre partecipanti (160 atleti) tra le quali due targate Asinalonga, una 2002 e l’altra 2003, il nostro Yuri fa il bis e porta a casa stavolta la gara dei tre punti per la categoria 2002-2003! Per quanto riguarda i risultati delle nostre squadre nel torneo, i 2003 vengono subito eliminati mentre la corsa dei 2002 si ferma agli ottavi sconfitti di soli 2 punti.