U13: chi ben comincia…
Del Toro Primo Asinalonga – ABC Castelfiorentino 73 – 49
(PARZ: 24-11; 46-23; 65-31)
ASINALONGA: Persechino 10, Palmerini 2, Gallina 22, Mercuri 1, Cresti 26, Patriarchi 9, Maione, Dessì, Ciubotaru 4, Zullo, Bianchini 1, Licciardi. All. Scotto di Carlo
ABC: Roganti 8, Barlabà, Montagnani 6, Moretta 6, Cetti 6, Onorato, Paciscopi, Locci, Talluri 11, Arrighi 3, Marrucci 3. All. Betti.
Esordio positivo per i ragazzi della nostra U13 che con una prova di carattere riescono ad avere la meglio sui coetanei di Castelfiorentino. Partenza decisa dei padroni di casa che chiudono il primo quarto già con la doppia cifra di vantaggio grazie alla coppia Cresti-Gallina ben supportati da Patriarchi ed ad un instancabile Persechino. La partita, seppur segnata, è bella con gli ospiti che non si arrendono mai e hanno solo la sfortuna di trovare una difesa sinalunghese aggressiva in ogni punto del campo che lascia veramente pochi spazi ad iniziative personali. Alla fine vanno in doppia cifra Cresti, Gallina e Persechino per l’Asinalonga e Talluri per l’ABC. Oltre ai singoli da sottolineare la grande prova corale dei nostri ragazzi che non si sono mai risparmiati un attimo compresi i “neo-acquisti” Dessì e Maione provenienti dai Minibulls Valdichiana che si sono ormai bene integrati. Coach Scotto di Carlo non ha avuto nessun problema a far ruotare bene i quintetti, segno anche di una evoluzione tecnica del gruppo molto sensibile. Nel prossimo turno l’Asinalonga osserverà una giornata di riposo nella speranza che possa servire anche al pronto recupero di Capitan Alessia Cara costretta a star ferma per una forte slogatura alla caviglia.