Esordienti: In trasferta il primo sorriso per Coach Nocentini&co
Monteroni-Asinalonga 24-46
ASINALONGA: Boumasdour 2, Stefanini, Scarpelli, Bracciali, Costantini 9, Albini 12, Terrosi, Iorio 8, Delfino 2, Brogi 4, Falciani 4, Piochi 5. All. Nocentini.
Prima partita in trasferta per i nostri ragazzi del gruppo Esordienti 2004/2005 che scendono in campo a Monteroni d’Arbia.
Il primo dei 4 tempi ci vede partire abbastanza distratti, ma nonostante troppi errori “a tu per tu” con il canestro, riusciamo a crearci un piccolo vantaggio.
Forse sarà l’emozione per la prima partita, ma anche il secondo tempo parte con troppi errori. Nonostante ciò il vantaggio resta immutato e andiamo al riposo con il risultato di 11-18.
La terza frazione inizia con Monteroni deciso a riaprire la partita schierando un quintetto molto competitivo. I nostri ragazzi si battono bene e rispondono colpo su colpo ed il vantaggio resta pressoché immutato.
Il quarto periodo è quello che decide la gara. Tutto quello che l’Asinalonga preannunciava nel 3/4 si concretizza in questa frazione: un’Asinalonga molto determinata in difesa che cerca di giocare in maniera semplice e di rispettare gli spazi in campo.
Questo giusto atteggiamento ci consente di portare serenamente al termine la partita con il punteggio di 46-24.
Complimenti a tutti i ragazzi che sono scesi in campo per l’impegno e la dedizione.