Giovanili: U13 sempre al Top, U14 si prende il quarto posto
Under 14
ASINALONGA BASKET -TERRANUOVA BASKET 76-56
(18-14; 37-25; 53-37)
Del Toro Primo Asinalonga: Bernardini, Ugolini 8, Municchi 24, Pierli, Gialli 12, Ciubotaru 2, Cresti 7, Ferretti 5, Voci 16, Perugini, Milosevic. All. Scotto di Carlo.
Bella partita dei nostri ragazzi che si rifanno sui valdarnesi della sconfitta subìta all’andata. Primo quarto in sostanziale equilibrio con Municchi che fa subito la voce grossa con 10 punti in un quarto consegnando così alla sua squadra un rassicurante +4 alla prima sirena. Nel secondo quarto anche Voci e Cresti trovano punti importanti chiudendo così il secondo quarto con il tabellone che segna +12 Asinalonga. Al rientro dall’intervallo lungo della partita, Terranuova prova a rientrare, ma i colpi vengono rispediti al mittente con Gialli e Ugolini in evidenza. In conclusione un’altra prova convincente da parte di questa squadra che esalta ad ogni partita l’affiatamento del gruppo. Se da una parte si può apprezzare le prove individuali di Municchi (seconda partita consecutiva oltre i 20 punti) e del capitano Voci, autentici trascinatori, non si può non notare la crescita tecnica e caratteriale di ciascun ragazzo settimana dopo settimana. Con questa vittoria si punta dritti al quarto posto nel girone dietro le 3 big, risultato assolutamente di rilievo e meritato per coach e ragazzi… e anche per chi gli sta dietro!!
Under 13
VIRTUS SIENA B – ASINALONGA 35-72
Del Toro Primo Asinalonga: Persechino 9, Palmerini 3, Gallina 18, Mercuri, Patriarchi 12, Maione 4, Planasi 14, Zullo 2, Ciubotaru 3, Bianchini 3, Licciardi 2, Dessì 2. All. Scotto di Carlo.
Altra vittoria per il nostro gruppo U13 in casa della Virtus Siena che consolida così la leadership del girone P di classificazione che ci permetterebbe di passare alla fase successiva senza affrontare quella ad orologio dalla quale comunque verrebbe fuori una ulteriore qualificata. Con Cresti dato «in prestito» all’U14, ci pensano Gallina, Patriarchi e Planasi a trascinare la squadra in attacco supportati da un ottimo Persechino che sfiora la doppia cifra anche lui. In definitiva una buona prova di squadra con buoni minutaggi per tutti e possibilità per coach e addetti ai lavori di poter così vedere i miglioramenti fatti dai singoli. A questa età non servono difese bulgare per vincere singole partite oggi, ma una sana presa di coscienza di un progetto molto futuribile di un gruppo che siam sicuri ci darà molte soddisfazioni negli anni a venire! Forza ragazzi!
Under 18
ASINALONGA – VIRTUS SIENA 36-63
Del Toro Primo Asinalonga: Menchetti 5, Angeli 4, Olivo 2, Semeraro 7, Nespolo, Cavanna 2, Quadri 16, Giorgi. All. Flaviano
Prova di carattere dei nostri ragazzi under 18 in un campionato difficile per loro dovendo affrontare ragazzi di 1-2 anni più grandi di loro (anche 3 per il 2001 Nespolo). Malgrado la stagione sia avida di soddisfazioni sportive, non dobbiamo dimenticare che fare esperienza è sempre importante e che ogni singolo minuto passato sul parquet è fieno portato in cascina. In questa partita i ragazzi hanno dimostrato di aver capito questo punto e vederli tuffarsi a terra per recuperare palloni e lottare a rimbalzo è degno di nota a questo punto della stagione. C’è da lavorare sicuramente e da restare uniti fino alla fine, questa la mission di coach Francone, per l’occasione sostituito dal DS Flaviano in questa partita. Un bel Forza Ragazzi anche per voi!!